Il Cruscotto di ControlloⓇ è primo e unico software cloud in Italia basato sulla Balanced Scorecard in grado di fare un’analisi qualitativa dei dati aziendali, indispensabile per l’imprenditore.
Grazie all’ausilio del Cruscotto di ControlloⓇ, il nostro studio è in grado di misurare la salute e la continuità aziendale attraverso il monitoraggio periodico (con cadenza mensile) dei dati strategici dell’impresa quali:
• Redditività
• equilibrio finanziario
• formazione, innovazione e clima aziendale.
Non solo, attraverso la predisposizione di una “mappa strategica” saranno stabilite e analizzate:
• la mission aziendale
• gli obiettivi da raggiungere a medio-lungo termine
• gli swot (punti di forza e di debolezza, minacce e opportunità)
• lo scenario che circonda il mercato in cui si opera.
Con il software è possibile fare un controllo periodico, e quindi un monitoraggio dell’eventuale raggiungimento degli obiettivi stabiliti e il loro stato di avanzamento, al fine di intraprendere le dovute azioni correttive.
Una volta inseriti al proprio interno tutti i dati necessari, il Cruscotto di ControlloⓇ fornisce una valutazione da 1 a 100 dello stato di salute generale dell’azienda nonché il risultato di ciascuna area analizzata. Questo indicatore è indispensabile per l’imprenditore al fine di sapere costantemente a che direzione sta andando la propria azienda
Grazie al Cruscotto di ControlloⓇ è possibile:
1. verificare la presenza di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili in piena ottemperanza dell'art. 2086 cc. e avere una specifica misurazione e perizia
2. controllare la percentuale di rischio di fallimento di un'azienda grazie al K-Score, l'unico algoritmo di Intelligenza Artificiale al mondo capace di prevedere con 3 anni di anticipo il fallimento di un'impresa.
3. offrire la consulenza con il Cruscotto di ControlloⓇ per guidare l'impresa ad avere gli adeguati assetti e togliere dall'equilibrio finanziario gli elementi per cui il K-Score ritiene l’impresa in default.
“Guidare un’azienda senza un sistema di controllo di gestione aziendale è come guidare un’auto senza cruscotto guardando allo specchietto retrovisore”.