CO2 Compensata

Siamo consapevoli dell'importanza di ridurre l'impatto ambientale delle nostre attività, e per questo motivo abbiamo intrapreso un'iniziativa significativa: la compensazione delle emissioni di carbonio. Crediamo fermamente che ogni azienda abbia la responsabilità di contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico, e abbiamo deciso di agire concretamente per fare la nostra parte. Come? Acquistando crediti di carbonio per compensare le emissioni di CO2 generate dalle nostre attività. Abbiamo, per questa iniziativa, scelto di investire in un progetto di riforestazione in Emilia Romagna basato sulla coltivazione del bambù. Perché il bambù? Perché è una delle piante più efficienti nella cattura di carbonio dall'atmosfera. Con 8 ettari di bambù piantati e curati con attenzione, siamo in grado di compensare ben 209 kg di CO2 ogni anno.
Questa iniziativa non solo riduce le nostre emissioni di carbonio, ma anche un atto in favore della biodiversità. Il bambù non è solo un'ottima risorsa per la lotta contro il cambiamento climatico, ma offre, infatti, anche numerosi benefici ambientali, tra cui la protezione del suolo, la riduzione dell'erosione e la creazione di habitat per la fauna selvatica.
Siamo orgogliosi di avere intrapreso un percorso di sostenibilità, molto prima che le norme nazionali ed internazionali ce lo impongano! Noi vogliamo fare la differenza e cerchiamo di ispirare i nostri assisstiti perchè seguano il nostro esempio. Siamo consapevoli che la transizione verso un'economia sostenibile a basse emissioni di carbonio richiede impegno e collaborazione, e siamo pronti a fare la nostra parte. Rammentiamo come diversi studi internazionali hanno già dimostrato il sodalizio tra impresa sostenibile ed impresa di successo.
Unisciti a noi nel nostro viaggio verso un futuro più sostenibile. Insieme possiamo fare la differenza e lasciare un mondo migliore alle prossime generazioni.