La cedolare secca è un regime fiscale opzionale che consente ai proprietari di immobili adibiti ad uso abitativo locati di pagare una tassa sostitutiva dell'IRPEF, delle relative addizionali regionali e comunali e dell'imposta di registro, perdendo però il diritto ad ottenere l'adeguamento ISTAT che in periodi di inflazione può essere un grande mancato introito. Questa tassa sostitutiva è applicabile esclusivamente ai contratti di locazione ad uso abitativo stipulati con persone fisiche, nonché con enti non commerciali o imprese sociali sempre esclusivamente per fini abitativi.
Il nostro centro è specializzato in servizi di consulenza e assistenza sulla cedolare secca. Offriamo consulenza personalizzata a tutti i proprietari di immobili che intendono usufruire di questo regime fiscale. Il nostro team di esperti ti aiuterà a valutare la fattibilità dell'applicazione della cedolare secca al tuo caso specifico e soprattutto se è davvero conveniente per te.
La nostra consulenza sulla cedolare secca comprende la valutazione della convenienza economica e fiscale sia per i contratti a canone concordato che a canone libero, la predisposizione di tutti i documenti necessari, l'assistenza nella fase di negoziazione del contratto di locazione, la stesura del contratto stesso, la gestione dell'adempimento fiscale presso l'Agenzia delle Entrate (registrazione, modifica, subentro, cessione, cessazione,ecc..) e la predisposizione della dichiarazione dei redditi. Inoltre, ti offriamo una consulenza personalizzata, basata sulle tue esigenze specifiche, per garantire la massima efficacia dell'applicazione della cedolare secca.
Il nostro obiettivo è quello di garantirti la massima tranquillità e sicurezza nella gestione della tua proprietà, rispettando sempre i termini di legge e minimizzando gli oneri fiscali.